16 May 2024
Pacchetto volo + crociera con Neos e Costa Crociere
263.000 posti aerei per le crociere nei Caraibi, Emirati Arabi, Nord Europa e Grecia. Voli speciali dagli aeroporti di Bologna, Catania, Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Verona con previsione di scali in altri aeroporti regionali
Costa Crociere, compagnia di crociere battente bandiera italiana, e Neos, compagnia aerea italiana parte di Alpitour World, hanno rinnovato il loro accordo di collaborazione triennale. Grazie alla nuova intesa, nel periodo 2024-2027 aumenterà ulteriormente, del 30% circa, il numero di posti riservato in esclusiva per gli ospiti Costa sui voli speciali Neos: in totale saranno 263.000 i posti disponibili dall’Italia per raggiungere i porti di imbarco delle crociere Costa nei Caraibi, Emirati Arabi, Nord Europa e Grecia.
I voli Neos-Costa Crociere partiranno dagli aeroporti delle città di Milano (Malpensa), Verona, Bologna, Roma (Fiumicino) e Catania con un programma flessibile che prevede scali in diversi altri aeroporti regionali.
In questo modo, acquistando un pacchetto “volo + crociera”, il prossimo inverno sarà ancora più comodo raggiungere Costa Fortuna e Costa Fascinosa per godersi una vacanza tra le più belle isole dei Caraibi; oppure Costa Smeralda, per vivere una settimana di crociera tra le antiche tradizioni e le città futuristiche di Emirati, Oman e Qatar.
In estate si potrà volare ad Atene per imbarcarsi su Costa Fortuna per una crociera dedicata esclusivamente a Grecia e Turchia; o per chi preferisce i paesaggi spettacolari, volare in Nord Europa per le crociere Costa nei fiordi norvegesi, Groenlandia, Islanda, Capo Nord, isole Spitzbergen, Scozia.
L’accordo tra Neos e Costa Crociere conferma inoltre vantaggi significativi per gli ospiti in termini di orari, flessibilità, qualità e comfort, con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi di gestione delle pratiche di imbarco e sbarco e di utilizzare tutto il tempo disponibile per godersi la vacanza in crociera.
- Gli ospiti Costa avranno la possibilità di consegnare i bagagli all’aeroporto di partenza per ritrovarli comodamente nella propria cabina a bordo della nave.
- Al rientro da Caraibi e Nord Europa, potranno anche consegnare i bagagli già a bordo della nave e ottenere le carte d’imbarco per il volo di ritorno.
- Sui voli a lungo raggio, oltre ai posti in Economy, sarà disponibile anche la classe Premium, che prevede ancora più comfort e possibilità di intrattenimento, come ad esempio poltrone con maggior spazio, sistema di intrattenimento individuale con in seat video completo di film, musica e giochi, e un menù ispirato alla più raffinata tradizione italiana.
Costa Crociere
Costa Crociere è una compagnia italiana, con sede a Genova, che fa parte di Carnival Corporation & plc, il più grande gruppo crocieristico al mondo. Da oltre 75 anni le navi Costa solcano i mari del mondo, portando gli ospiti in circa 300 destinazioni diverse, da scoprire attraverso esperienze uniche, sia a bordo sia a terra. Attualmente la flotta Costa è composta da 9 navi, tutte battenti bandiera italiana, che navigano nel Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi, America Centrale, Sud America, Emirati Arabi Uniti, oltre a proporre “Giro del mondo” e “Grandi Crociere”, per visitare diversi continenti in un'unica vacanza.
Neos
Neos, compagnia aerea italiana parte di Alpitour World, è nata nel 2002 e da allora opera sulle principali rotte leisure con oltre 50 destinazioni nel mondo raggiunte dai 4 hub aeroportuali dislocati fra Milano Malpensa, Verona, Roma Fiumicino e Bologna. Possiede una flotta tra le più giovani d’Europa: 16 aeromobili, tra cui B737, B737 MAX e 787-9 Dreamliner di ultimissima generazione. Entro il 2025 si aggiungeranno, inoltre, tre nuovi B737-8 MAX che abbasseranno l’età della flotta portandola ad un totale di 19 aerei, consentendo un incremento delle rotte e il presidio con maggiori connessioni e rotazioni delle tratte più strategiche per il mercato, collaborando sia con i Brand del Tour Operating di Alpitour World sia con i principali operatori turistici e crocieristi italiani e internazionali.
A cura della redazione, Avion Tourism Magazine
Fonte testo: Ufficio Stampa congiunto Costa Crociere e Neos
Visual e foto: Copyright © Sisterscom.com / Depositphotos
You might be interested in
Multimodal Travel
Ships
Partnership between Royal Caribbean and IAG Loyalty
British Airways Executive Club, Aer Lingus AerClub, Iberia Plus and Vueling Club members can earn Avios when they book a Royal Caribbean balcony cabin or suite for the UK, Spain and Ireland
Multimodal Travel
Ships
The new Riga Ropax Terminal by Zaha Hadid Architects
Sustainable and multimodal passenger and ro-ro cargo terminal for ferries and cruise ships on the Riga skyline
Multimodal Travel
Ships
Emirates e MSC Crociere rinnovano la partnership
Orari coordinati di voli e crociere, rafforzando la proposta crocieristica di Dubai. Check-in agevoli e transizione senza interruzioni dall'aeroporto alla nave